El FantaFestival di Saremo
Le Canzoni del Festival di Sanremo I Protagonisti del Festival di Sanremo La Storia del Festival Sanremo Notizie Festival di Sanremo Sanremobanda Quiz Musicale Mercante in Fiera - Sanremo
Curiosità sui cantanti in gara al Festival
2011
 

Emma e i Modà

Al Festival di Sanremo 2011, saranno tantissimi i talenti di Amici e X Factor in gara. Apre le danze, la vincitrice dell’ultima edizione del talent show condotto da Francesco Facchinetti, Nathalie Giannitrapani che proporrà un brano che lei stessa ha scritto dal titolo Vivo sospesa, e sempre dallo stesso filone di artisti, Giusy Ferreri con Il mare immenso. Ma la vera attesa è quella vissuta attorno alla partecipazione a Sanremo di Emma Marrone.

La regina di Amici 9, che si è imposta nel mercato discografico a suon di copie vendute, ha raccolto l’invito dei Modà che l’avevano invitata a partecipare al Festival con un brano scritto apposta per lei. Data la proposta, allettante da ogni punto di vista, la bella Emma ha deciso di accettare e interverrà nella gara con la canzone Arriverà. Tra i big, anche il giudice di X Factor Anna Tatangelo e la sempreverde Patty Pravo.

.
Fonte: http://tv.fanpage.it/emma-marrone-coi-moda-a-sanremo-2011-con-amici-altra-vittoria/

Marco Masini
2011
 

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo, la bella cantante, agguerrita nelle vesti di giudice della quarta edizione di X Factor, ha già una canzone per il prossimo Festival di Sanremo. Lo ha dichiarato lei stessa alla trasmissione radiofonica “Attenti a Pupo” in onda su Radio 1 Rai, in collegamento telefonico. «Un pensiero su Sanremo ce l'ho fatto, appena tornerò a casa mi dedicherò a questa canzone, perchè a Sanremo ci si va se si ha una bella canzone. Sanremo mi ha dato tanto» Ma la canzone non l’ ha scritta il suo Gigi, come in molti sospettavano.

Anna Tatangelo ha ricevuto tanto dalla sua esperienza che ancora continua al talent show, sia artisticamente che personalmente. Il giudice più discusso di questa edizione di X Factor ha perso per prima tutti e tre i concorrenti della sua squadra, rimanendo sola per un paio di puntate. Ma poi si è rifatta presentando una new entry davvero brava, Marika, che è stata immediatamente votata dal pubblico ed è entrata in gara alla ottava puntata. Ora Anna ha ripreso a lavorare con grinta per l’ X Factor della sua Marika!

Fonte: http://www.newnotizie.it/2010/10/29/sanremo-2011-ci-sara-anche-anna-tatangelo/

Povia
2011
 

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni parteciperà al Festival di Sanremo 2011, in programma dal 15 al 19 febbraio. Grande la soddisfazione del conduttore, Gianni Morandi, collega e amico del cantautore professore che ha confermato la sua presenza tramite Il Fatto Quotidiano. Parteciperà con una canzone intitolata Chiamami Sempre Amore: “Sono felice di andare – ha detto Vecchioni – Non esiste solo la canzone d’autore. Ho fatto di tutto. Suonato jazz, partecipato a orchestre sinfoniche, officiato il cabaret al Derby, allevato studenti e prodotto libri a una velocità che ancora mi impressiona. Volete davvero che mi spaventi Sanremo?“

Dopo 42 anni Roberto Vecchioni torna sul palco dell’Ariston per partecipare al Festival di Sanremo: un ritorno davvero d’eccezione, comunicato al pubblico e ancher alla direzione artistica del Festival tramite Il Fatto Quotidiano, che oggi ha pubblicato un’intervista al cantautore, nella quale Vecchioni affronta anche il caso ‘Bella Ciao – Giovinezza’. “Cantare Giovinezza a Sanremo, magari vestendo le divise dell’epoca è del tutto inopportuno. E non è solo questione di buon gusto e pruderie” dice Vecchioni a Il Fatto e aggiunge: “Sia Giovinezza che Bella Ciao sono due canti tradizionali, nati prima che i protagonisti dell’epoca le usassero. Però Bella Ciao pronuncia un universale inno alla libertà, Giovinezza è pura prevaricazione“.

Fonte: http://www.televisionando.it/articolo/sanremo-2011-roberto-vecchioni-primo-big/38595/

 

   
Festival di Sanremo - El FantaFestival 1987-2013

Info Turismo: Venezia Appartamenti - Visite Guidate Parigi - Taxi Venezia - Appartement Venise